Finalista al Premio PHotoESPAÑA Miglior Libro Fotografico dell'Anno 2022

Tra i libri selezionati c'è Chiamala Roma di Sandro Becchetti, a cura di Silvana Bonfili e Valentina Gregori.

Informazioni

Ogni anno PHotoESPAÑA assegna il Premio Miglior Libro Fotografico dell'Anno con l'intento di riconoscere lo sforzo che l'editoria fa per diffondere la fotografia. Chiamala Roma di Sandro Becchetti è tra i finalisti! I 55 libri selezionati sono in mostra nella Galleria PHotoESPAÑA dal 1 giugno al 30 agosto 2022.

Un ringraziamento speciale alla moglie di Sandro, Gianna Bellavia e ai loro figli Luca e David, alle curatrici del volume Silvana Bonfili e Valentina Gregori, ad Ascanio Celestini, Francesco De Gregori, Piero De Luca e Alessandra Crosato di Grafiche Antiga, per aver contribuito alla creazione di un libro originale che speriamo possa far apprezzare anche all’estero il lavoro intenso di Sandro Becchetti nella Roma degli anni ‘70.

I volumi
Sandro Becchetti

Chiamala Roma

Lo sguardo di Becchetti sulla città, che repentinamente cambia volto, si sofferma su dettagli e particolari che la rendono unica, non solo per la sua antica e indubbia bellezza: la visione personale e poetica dei luoghi narrati, con ironia e affetto, passa dalle trasformazioni del territorio ai volti dei suoi abitanti. Le persone comuni che la abitano e le personalità che vi soggiornano per brevi o lunghi periodi, ne assorbono il clima e le suggestioni...
edited by Silvana Bonfili and Valentina Gregori
2021, pp. 234
ISBN: 9788831363259
€ 40,00
edited by Silvana Bonfili and Valentina Gregori
2021, pp. 234
ISBN: 9788831363259
€ 40,00