Todd Hido

Paesaggi, interni e nudi

preface by Gregory Halpern

Collana Postcart / Aperture, 3
2015, Softcover, Italian
19,5x26 cm, 128 pages
ISBN: 9788898391189

€ 25,90
  • Esaurito Esaurito Esaurito
Sinossi

In questo libro Todd Hido esplora la fotografia del paesaggio, degli interni e del nudo, sottolineando l’importanza della prospettiva personale nella creazioni di immagini. Attraverso parole e fotografie ci svela i segreti del proprio metodo fotografico, affrontando una serie di tematiche tra cui la capacità di trarre ispirazione dal ricordo e dall’esperienza; l’uso della luce, dell’atmosfera e dei dettagli per creare un impatto maggiore; la potenzialità narrativa delle immagini messe in sequenza; la creazione di storie emotivamente ed esteticamente forti.

IMPARA A:

  • Creare paesaggi e interni con una carica emozionale che sia in grado di suggerire una storia più ampia
  • Lavorare con il colore e la composizione in modo da evocare atmosfera e sentimento
  • Usare una luce smorzata per isolare i tuoi soggetti e farne dei ritratti drammatici
  • Lavorare con soggetti in diversi contesti per comprendere cosa accade quando abbini una persona a uno specifico luogo

Il libro è il terzo volume della collana The Photography Workshop Series. Con questa collana, Aperture Foundation, lavorando con i grandi maestri della fotografia per comprenderne i processi creativi, le visioni e gli insegnamenti, vuole offrire ai fotografi di ogni livello desiderosi di migliorare il proprio lavoro, e a tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza dell’arte della fotografia, l’esperienza del workshop fotografico attraverso il libro. Ciascun volume è preceduto da un’introduzione a cura di un personaggio noto, studente del fotografo in questione.

Allegati
  • Scarica la scheda PDF Scarica la scheda PDF Scarica la scheda PDF

Todd Hido
Nato a Kent, Ohio, 1968, l'artista resiede nell’area della baia di San Francisco. Molto conosciuto per le sue fotografie di paesaggio, delle aree abitative urbane e suburbane degli Stati Uniti, e dell’uso dettagliato e luminoso del colore. I suoi lavori sono stati pubblicati su Artforum, the New York Times Magazine, Eyemazing, Wired, Elephant, Foam, and Vanity Fair. Sue fotografie sono nelle collezioni permanenti del Getty Center, Los Angeles; Whitney Museum of American Art, New York; Solomon R. Guggenheim Museum, New York; San Francisco Museum of Modern Art; and Los Angeles County Museum of Art, e in molte altre collezioni pubbliche e private. Ha pubblicato una dozzina di libri; l’ultima recente monografia, Excerpts from Silver Meadows, è del 2013. Infine è professore a contratto del California College of the Arts.