Larry Fink

Composizione e improvvisazione

introduction by Lisa Kereszi

Collana Postcart / Aperture, 2
2014, Softcover, Italian
19,5x26 cm, 128 pages
ISBN: 9788898391172

€ 24,90
  • Esaurito Esaurito Esaurito
Sinossi

In questo libro, Larry Fink — conosciuto per le sue immagini della cultura e della società americana — esplora la composizione fotografica e l’improvvisazione all’interno dell’inquadratura per creare immagini significative e profonde. Attraverso le parole e le fotografie ci svela i segreti del suo processo creativo affrontando una serie di questioni filosofiche e pratiche, a partire dal rapporto che si instaura con il soggetto fino ad arrivare alla creazione di una propria visione fotografica. L’introduzione è a cura della fotografa Lisa Kereszi, studentessa di Larry Fink.

L’introduzione è a cura della fotografa Lisa Kereszi, studentessa di Larry Fink.

Con questa collana, Aperture Foundation, lavorando con i grandi maestri della fotografia per comprenderne i processi creativi, le visioni e gli insegnamenti, vuole offrire ai fotografi di ogni livello desiderosi di migliorare il proprio lavoro, e a tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza dell’arte della fotografia, l’esperienza del workshop fotografico attraverso il libro. Ciascun volume è preceduto da un’introduzione a cura di un personaggio noto, studente del fotografo in questione.

Allegati
  • Scarica la scheda PDF Scarica la scheda PDF Scarica la scheda PDF

Larry Fink
Nato a Brooklyn nel 1941, ha insegnato alla Yale University School of Art, la Cooper Union School of Art and Architecture, la Parsons New School for Design e la Tyler School of Art, Temple University. Attualmente è docente di ruolo di fotografia presso il Bard College. Le sue fotografie sono state esposte nelle gallerie e nei musei di tutti gli Stati Uniti e in numerose mostre personali presso gallerie prestigiose come la Light Gallery di New York, il Massachusetts Institute of Technology di Cambridge, il Museum of Modern Art di New York e il San Francisco Museum of Modern Art.