
Larry Fink
Composizione e improvvisazione
Collana Postcart / Aperture, 2
2014, Softcover, Italian
19,5x26 cm, 128 pages
ISBN: 9788898391172
€ 24,90
In questo libro, Larry Fink — conosciuto per le sue immagini della cultura e della società americana — esplora la composizione fotografica e l’improvvisazione all’interno dell’inquadratura per creare immagini significative e profonde. Attraverso le parole e le fotografie ci svela i segreti del suo processo creativo affrontando una serie di questioni filosofiche e pratiche, a partire dal rapporto che si instaura con il soggetto fino ad arrivare alla creazione di una propria visione fotografica. L’introduzione è a cura della fotografa Lisa Kereszi, studentessa di Larry Fink.
L’introduzione è a cura della fotografa Lisa Kereszi, studentessa di Larry Fink.
Con questa collana, Aperture Foundation, lavorando con i grandi maestri della fotografia per comprenderne i processi creativi, le visioni e gli insegnamenti, vuole offrire ai fotografi di ogni livello desiderosi di migliorare il proprio lavoro, e a tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza dell’arte della fotografia, l’esperienza del workshop fotografico attraverso il libro. Ciascun volume è preceduto da un’introduzione a cura di un personaggio noto, studente del fotografo in questione.
Larry Fink
Nato a Brooklyn nel 1941, ha insegnato alla Yale University School of Art, la Cooper Union School of Art and Architecture, la Parsons New School for Design e la Tyler School of Art, Temple University. Attualmente è docente di ruolo di fotografia presso il Bard College. Le sue fotografie sono state esposte nelle gallerie e nei musei di tutti gli Stati Uniti e in numerose mostre personali presso gallerie prestigiose come la Light Gallery di New York, il Massachusetts Institute of Technology di Cambridge, il Museum of Modern Art di New York e il San Francisco Museum of Modern Art.
Mary Ellen Mark
Augusto Pieroni
Diego Mormorio
Andrea Attardi
Ivo Saglietti
Giorgio Barrera
Diego Mormorio
Maurizio G. De Bonis, Orith Youdovich
Sandro Becchetti
Claude Nori, Luigi Ghirri
Rebecca Norris Webb
Diego Mormorio