
Marco Rigamonti
Stessa spiaggia, stesso mare
Fotografia
2013, Hardcover
Bilingual: Italian / English
23x23 cm, 80 pages
ISBN: 9788886795609
€ 25,00
Mare d’inverno come distesa dell’anima e mare d’estate come rito sociale delle vacanze. Cambiano i colori, la forma, l’aspetto, cambia la percezione del tempo stesso. Rigamonti mostra gli stessi luoghi, all’apparenza così diversi. La carezza del tempo sul mondo diventa il vero protagonista, la luce lo strumento e l’orizzonte quel punto estremo, affascinante dove gli opposti s’incontrano.
«Il paesaggio di Rigamonti, definito tra Mentone e Cannes, per esistere vuole essere raccontato, vuole essere accompagnato, preso per mano, guardato nell’intimo per diventare una visione, un progetto artistico, una narrazione...» — Denis Curti
Marco Rigamonti
(Piacenza, 1958) Si laurea in ingegneria nucleare nel 1983 e durante suoi studi universitari si appassiona alla fotografia. Nel 1995 inizia i suoi primi lavori come fotografo professionista. Durante la sua carriera si occupa di vari temi e tipologie di immagini. Il suo lavoro è stato esposto e premiato in diversi contesti nazionali ed internazionali. È stato per 5 edizioni direttore del festival internazionale di fotografia Fotosintesi. È direttore artistico della Gallery Spazio Bft.
Michele Smargiassi, Repubblica, 28/06/2013
Il tempo dietro il makeup
Marco Rigamonti
Claude Nori
Silvio Canini
Francesco Zizola
Andrea Attardi
Dario Coletti
Marco Barbon
Flore
Euro Rotelli
Euro Rotelli