Claudio Corrivetti

Roma in bianco e nero

Third edition

with an interview to Jorge Luis Borges

Fotografia
2007, Hardcover, Italian
24x33 cm, 200 pages
ISBN: 9788886795166

€ 29,90
  • Esaurito Esaurito Esaurito
Sinossi

C’è davvero tutta Roma in questo libro. I monumenti, le chiese, i palazzi, le strade, le piazze, gli angoli nascosti, le sue mura più o meno diroccate e i suoi muri più o meno imbrattati. Ma c’è soprattutto gente, tanta gente e di ogni tipo. Gente autentica, colta in vari momenti di vita.

Ritratti rigorosamente in bianco e nero di un autore che va in giro da trent’anni a immortalare questo grande amore della sua vita: Roma. In lui c’è sicuramente il gusto dell’artista, la ricerca tecnicamente sofisticata dell’immagine, dei giochi di luce e delle prospettive. Ma c’è, e si vede benissimo, anche l’anima del cronista.

Allegati
  • Scarica la scheda PDF Scarica la scheda PDF Scarica la scheda PDF
  • Scarica la scheda PDF (EN) Scarica la scheda PDF (EN) Scarica la scheda PDF (EN)

Claudio Corrivetti
(Roma, 1960) Studia all’Accademia di Belle Arti e presso la facoltà di Architettura all’Università di Roma. Attratto dalla grande fotografia umanistica francese e americana degli anni ‘50, comincia a collaborare con quotidiani e riviste. L’incontro con l'amico e maestro Tazio Secchiaroli è l'occasione ideale per sviluppare una nuova visione sulla fotografia e, dopo una breve parentesi nel cinema, inizia a viaggiare per realizzare reportage. Nel 1994 fonda la casa editrice Postcart, affiancando all’attività editoriale la ricerca personale tra fotografia, musica, polaroid e disegno. I suoi lavori sono confluiti in numerose pubblicazioni e mostre: tra le ultime a Roma, la personale I luoghi di Dino Campana, durante il festival Fotoleggendo 2008 e Roma in bianco e nero presso la FNAC e il Palazzo delle Esposizioni, nell'ambito del Festival della Fotografia 2008.